Come verificare se un annuncio è stato trasferito all'account da connettere?
Attenzione: La connessione dell'alloggio su ChannelPRO ad AirBnb non funzionerà se si tratta di:
- Annunci trasferiti – l’annuncio presente nell’account è stato spostato da un altro account Airbnb invece di essere creato direttamente in esso. Solo gli annunci nativi (creati direttamente nell’account collegato) possono essere gestiti dal channel manager.
A cosa serve
Il Registro delle attività mostra tutte le modifiche effettuate su un annuncio (chi le ha fatte e quando). È lo strumento da usare per verificare eventuali movimenti dell’account relativi a uno specifico annuncio.
Procedura passo-passo
- Accedere all’account.
- Passare alla modalità host.
- Se sei in modalità ospite, clicca su “Passa all’hosting” (in alto a destra sul sito oppure nel menu profilo nell’app).
- Selezionare l’annuncio corretto.
- Dalla dashboard host, clicca sull’annuncio su cui vuoi effettuare la verifica.
- Aprire il menu dell’annuncio.
- Nel menu dell’annuncio, clicca su “Il tuo spazio”.
- Accedere al Registro delle attività.
- Scorri fino in fondo alla pagina Host principale: troverai la sezione “Registro delle attività” con l’elenco delle modifiche e chi le ha effettuate.
Note utili
- Se non vedi il Registro delle attività, verifica di essere sull’annuncio corretto e di avere i permessi adeguati in modalità host.
- Per analisi puntuali, controlla data/ora delle modifiche e l’utente che le ha eseguite, così da ricostruire la sequenza degli eventi.
- In caso di discrepanze o se la sezione non è visibile, contatta il supporto indicando ID annuncio e timestamp delle modifiche sospette.