Revenue management: Tabella Personalizza e altre impostazioni

Personalizza

Dalla tabella "Personalizza", sarà possibile modificare e regolare ulteriori impostazioni specifiche

 

Immagine_2023-11-13_170041.png

Vediamo nel dettaglio le impostazioni principali:

Prezzi minimi e massimi

  • Prezzi annuali minimi e massimi

Da qui sarà possibile modificare il prezzo minimo annuale, cioè il prezzo minimo generico di cui abbiamo già parlato nel capitolo precedente. 

Sarà possibile, inoltre, impostare un "Prezzo Massimo". In genere, non si consiglia d'impostare i prezzi massimi perché spesso, nei periodi di alta domanda, si possono ottenere tariffe molto più alte di quelle che ci si aspetterebbe. Tuttavia, se hai abilitato questa funzionalità, non ti verranno suggerite tariffe superiori al prezzo che hai impostato

  • Prezzi minimi stagionali

Puoi impostare dei prezzi minimi diversi da quello generale (prezzo minimo annuale) per alcuni periodi in particolare (alta o bassa stagione).

Può essere utilizzato, ad esempio, per:

  1. Mantenere i prezzi alti. Impostare un minimo stagionale superiore al prezzo minimo annuale garantisce che i prezzi non scendano sotto una determinata tariffa durante un periodo di tempo specifico (es. alta stagione)
  2. Consentire ai prezzi di fluttuare meno. Impostare un minimo stagionale inferiore al prezzo minimo annuale consente di scendere al di sotto del prezzo minimo durante i periodi di bassa domanda, per ricevere più prenotazioni.

NB: i prezzi minimi stagionali avranno sempre la precedenza sul prezzo minimo generale nei periodi indicati. L'unico modo per scendere al di sotto di un minimo stagionale è modificare manualmente un giorno in particolare.

 

Screenshot_2023-11-13_171833.png

Soggiorni Minimi

La voce Soggiorni minimi ti consente di impostare delle limitazioni per quanto riguarda il numero minimo di notti che accetti per una prenotazione. Puoi impostare sia i soggiorni minimi annuali, che vengono applicati per tutto l'anno, sia regole che valgono solo per determinati giorni della settimana, stagionali o al verificarsi di determinate condizioni.

 

Riempimento della disponibilità

Abilita la casella accanto a "Riduci il soggiorno minimo per riempire la disponibilità" per impostare il soggiorno minimo in base alla dimensione del divario tra prenotazioni o giorni bloccati.  I soggiorni minimi basati sul tempo ti consentono di impostare un requisito di soggiorno minimo in base alla distanza del soggiorno da oggi. Queste regole avranno la precedenza sui soggiorni minimi stagionali. Clicca sulla casella per visualizzare le impostazioni dei "Gap Fill"

 

Nuovo_Presentazione_di_Microsoft_PowerPoint.png

"Gap Fill"

I Gap Fill si applicano a tutte le impostazioni del soggiorno minimo per aiutarti a ricevere prenotazioni extra (e aumentare le entrate!) tra soggiorni più lunghi. Puoi anche impostare un minimo per colmare le lacune se non desideri mai prenotare meno di X notti.

  • Gap Fill: Questo è lo spazio più piccolo che saresti mai disposto a riempire quando hai abilitato Gap Fills. Ad esempio, se imposti questo valore su 2 notti e c'è un intervallo di 1 notte, quella notte non sarà prenotabile.
  • Finestra di flessibilità: l'aggiunta di una finestra di flessibilità offre all'ospite l'opportunità di prenotare parte di un intervallo nel tuo calendario. Il numero di giorni nella finestra di flessibilità verrà sottratto dalla dimensione del divario consentendo agli ospiti di prenotare parte del divario. Non importa la dimensione della tua finestra di flessibilità, non consentiremo mai un soggiorno al di sotto del tuo minimo di Gap Fill.

Ad esempio, se l'intervallo è di 5 notti e la finestra di flessibilità è impostata su 2 notti, un ospite può prenotare un soggiorno di 3 notti. Se non viene impostata alcuna finestra di flessibilità, l'ospite potrà prenotare solo un soggiorno di 5 notti.