Avantio websites disposizioni PSD2
Al momento, sono disponibili due soluzioni per adempiere alla legislazione PSD2 per le prenotazioni dirette tramite web:
Redirezione alla piattaforma di pagamento. Durante il processo di prenotazione on line, il cliente verrà reindirizzato alla pagina web della banca dell’agenzia, La piattaforma di pagamento della vostra agenzia sarà responsabile di implementare i mezzi necessari per l’autorizzazione.
Piattaforme di pagamento che fanno parte di questa categoria:
- CMCIC (Monetico)
- ELAVON
- GESTPAY (Axerve)
- OGONE
- PAYBOX
- REDSYS
Piattaforma di pagamento attraverso Avantio. Si possono realizzare pagamenti attraverso fornitori esterni come Stripe, Syspay o altri. Durante il processo di prenotazione, al turista verranno richieste misure extra di autenticazione.
- Stripe
- Syspay
Una volta che la carta di credito è stata registrata si dovrà riscuotere il pagamento. Il VRMS avviserà che la transizione richiede un SCA ed invierà una mail al turista richiedendo l’autorizzazione.
La transazione rimarrà in sospeso fino all’autorizzazione del turista. Una volta ricevuta, il pagamento sarà processato e segnato come “Pagato” nel VRMS.
Modifiche al modulo di prenotazione web
- Indirizzo di fatturazione obbligatorio
Quando il turista seleziona la carta di credito come modalità di pagamento o vuole associare una carta alla sua prenotazione, verrà visualizzato un modulo con i campi necessari per reperire il billing adress (indirizzo di fatturazione) cosí come richiesto dalle piattaforme di pagamento.
Campi obbligatori: indirizzo, codice postale, città, provincia, paese
- É stata aggiunta una nuova casella obbligatoria, necessaria per adempiere al regolamento PSD2: “I authorize #businessName# to send instructions to the financial institution that issued my card to take payments from my card account in accordance with the terms of my agreement with you.”