Tipologie di contratto ai proprietari

Descrizione

Questa nuova sezione determinerà il tipo di contratto che abbiamo firmato con il proprietario. A seconda dell'opzione scelta, alcune opzioni verranno mostrate o meno.

Contratti esistenti nel sistema

Tutti i contratti esistenti nel sistema verranno migrati nel nuovo formato nella categoria "Vendita diretta". Potrai modificarli, aggiungere nuove funzionalità o cambiare la tipologia a "Intermediazione".

Intermediazione

È il tipo di contratto più comune in cui la società di gestione addebita una commissione per i suoi servizi di intermediazione. Il proprietario riceve il totale della prenotazione meno la commissione dell'agenzia.

Vendita diretta

Questo tipo di contratto è (conosciuto anche come vuoto per pieno, quando paghiamo un fisso al proprietario), l'agenzia agisce come se fosse il proprietario. La società di gestione fattura al turista l'importo della prenotazione. Il proprietario riceve l'importo stabilito nel contratto  (solitamente fattura all'agenzia).

Questo tipo di contratto è quello che devi scegliere anche se l'alloggio è di vostra proprietà

Non è ancora chiaro quale modello scegliere, queste informazioni possono aiutarti.

Ulteriori informazioni sulla tassazione degli affitti turistici - Agenzia delle Entrate

Informazioni aggiuntive quale modello di gestione utilizzi per l'affitto-canone di locazione? → clicca qui! 

Continua a consultare la documentazione  per sapere come configurare i pagamenti al proprietario in base al tuo business.

Dettagli articolo

Codice articolo:
37
Categoria:
Data di inserimento:
2024-11-04 17:49:34
Visualizzazioni:
4
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati