Contratto - Modalità vendita diretta

Vedi Video

La sezione tipologia di contratto determina il tipo di contratto che abbiamo firmato con il proprietario. A seconda dell'opzione scelta, alcune opzioni verranno mostrate e altre meno.

In questo video vedremo l'opzione vendita diretta.

In questo tipo di contratto, la società di gestione fattura all'ospite l'importo della prenotazione, il proprietario riceve l'importo stabilito nel contratto per la cessione del suo alloggio. Questo tipo di contratto è quello che bisogna scegliere anche se l'alloggio è di vostra proprietà. 

Il programma consente di stabilire tre modalità di pagamento al proprietario.

La prima pagamento a prenotazione. Il pagamento può essere stabilito su una percentuale dell'affitto o per un importo fisso al giorno. Possiamo inserire tutti i periodi di cui abbiamo bisogno, sia in percentuale che fisso al giorno.

La seconda modalità di pagamento sono i pagamenti a quote fisse. Possiamo stabilire uno o più importi di pagamento.

Questa opzione sarà utile quando concorderete i pagamenti fissi con il proprietario che non dipendono dalle prenotazioni ricevute, ad esempio quando si gestisce un alloggio in esclusiva. In questo caso si configurerà una quota fissa annuale o, come in questo caso, per periodo.

Ovvero si fisserà una quota annuale e successivamente si dividerà la stessa mensilmente, trimestralmente o nei periodi concordati con il pagamento al proprietario. Ricordiamo che il PMS, non tiene in considerazione le tasse nel momento in cui si crea il saldo di questa quantità fissa, pertanto dovrete inserire la quantità finale che desiderate appaia nel sistema con o senza tasse, quindi con o senza IVA. Le regole del pagamento mensile possono essere utilizzate anche quando si tratta di un contratto di vari anni con pagamenti mensili.

La terza modalità di pagamento è pagamenti alla prenotazione insieme ai pagamenti a quote fisse.

Questa soluzione permette di utilizzare sia pagamenti a prenotazione, quindi con una percentuale del canone di locazione o un fisso al giorno e anche dei pagamenti fissi.

Vi ricordiamo che è necessario che le prenotazioni siano in stato confermate o pagate per poter calcolare il saldo ai proprietari.