Contratto - Modelli contratto e saldo

Vedi Video

In questo video vedremo i modelli contratto, liquidazione e le condizioni particolari.

In questa sezione sarà possibile scegliere quali modelli di contratto e liquidazione verranno utilizzati per l'alloggio in questione. 

In modello contratto troviamo i modelli di default del sistema. Cliccando sulle opzioni a lato, possiamo visualizzarlo modificarlo o aggiungere un nuovo modello. Vi ricordo che i modelli si trovano nella sezione modelli.

Stessa cosa vale per i modelli liquidazione, è molto importante scegliere il modello più adatto alla configurazione del contratto. 

Anche i modelli liquidazione possono essere visualizzati, modificati o creati dei nuovi.

Il campo condizioni particolari è un campo di testo nel quale è possibile inserire condizioni specifiche del contratto. Tali condizioni apriranno nel contratto una volta generato il modello, per esempio si segnala che il garage presente nella proprietà non si affitta ma è di uso esclusivo del proprietario. L'importante è indicarlo selezionarlo qui.

I contratti possono essere generati in versioni PDF e possono essere stampati.

Ricordiamo che è possibile modificare il contratto in qualsiasi momento, tale modifica, non essendo retroattiva, non inciderà sui saldi già effettuati né sulle prenotazioni già saldate. 

Nel caso in cui avessimo generato erroneamente una liquidazione, possiamo eliminarla ed iniziare il processo di liquidazione sulla base del nuovo contratto.

Una volta che abbiamo creato il nostro contatto con tutte le condizioni scelte, ricordiamo di salvare.

Una volta salvato ricordate che possiamo visualizzare il documento creato, eliminarlo o duplicare il contratto, 

Quest'ultima opzione è molto utile perché ci consente di duplicare il contratto con le stesse condizioni e risparmiare tempo. Entrando nel contratto che ci interessa duplicare, ci basterà cliccare su duplicare contratto ed inserire l'alloggio per la quale vogliamo creare il contratto con le stesse condizioni.

Dettagli articolo

Codice articolo:
317
Data di inserimento:
2024-11-29 22:02:59
Visualizzazioni:
1
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati