Modelli

Vedi Video

I modelli sono un elemento del software che consente di creare nuovi documenti in modo rapido e semplice. Essi sono composti da due parti fondamentali, testo inserito dall'agenzia e di campi automatici che raccolgono informazioni dal database. L'uso dei modelli aiuterà a risparmiare tempo e lavoro, perché la generazione di messaggi di posta elettronica e documenti viene eseguita automaticamente in base al modello selezionato.

Per creare i modelli accediamo da configurazione, quindi modelli.

Il sistema è fornito di oltre 20 modelli preconfigurati ed è possibile personalizzarli o adattarli secondo le esigenze. 

Vi sono diverse categorie di modelli, fatture, prenotazioni, proprietari.

È possibile modificare i modelli già esistenti, crearne di nuovi o duplicarli.

Vediamo come duplicare un modello e modificarlo.

Cerchiamo il modello che vogliamo duplicare e gli diamo un nome nuovo.

Una volta duplicato il modello, possiamo entrare e modificarlo.

Ricordiamo che possiamo cambiare l'oggetto per l'invio della mail.

Di default si potrà modificare il modello secondo la lingua dell'azienda, se desideriamo possiamo copiare il contenuto che stiamo modificando in diverse lingue. Si consiglia di creare il documento in inglese e applicare tutte le modifiche desiderate. Una volta creato il modello inglese, possiamo copiare il contenuto in tutte le lingue che non parliamo.

In questa sezione possiamo vedere il contenuto del modello con una struttura ben definita.

Il sistema di editor funziona come un normale editor di testo, permette dunque di scrivere testi, inserire tabelle, e personalizzare lo stile.

Si potranno inoltre inserire nuovi campi presenti nel database ed i blocchi.

Come blocchi predefiniti troviamo la pianificazione dei pagamenti, quindi la ripartizione dei pagamenti secondo le condizioni accordate, informazioni della prenotazione quindi prezzo dell'affitto, servizi relativi a IVA, il deposito, informazioni della prenotazione che è una miniatura delle prima immagine dell'alloggio e i dati relativi alla prenotazione quali la data di check-in/check-out,  l'alloggio, importi, numero di occupanti, ricezione e ritiro chiavi, note aggiuntive, tutte le condizioni che abbiamo inserito nelle note aggiuntive presenti nella sezione raccolta chiavi e inoltre blocchi personalizzati per aggiungere una sezione di una o due colonne senza un contenuto predefinito ed aggiungere direttamente al modello.

Il logo dell'impresa, un'immagine della galleria di foto o un'immagine attraverso link. La mappa, geolocalizzazione dell'alloggio o della raccolta chiavi. Possiamo inserire la firma ed infinite un pulsante con un link.

Dettagli articolo

Codice articolo:
304
Data di inserimento:
2024-11-28 22:21:34
Visualizzazioni:
3
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati