Performance Center
Descrizione
Performance Center aiuta i PM a identificare e migliorare le prestazioni dei propri alloggi e l'esperienza dei propri clienti. Vi consente di aggiungere prodotti, informazioni e offerte ed aiutarvi ad incrementare le prenotazioni ed il vostro business.
I miglioramenti sono specifici per ogni alloggio, attivabili in modo semplice e veloce. Inoltre, potete sempre decidere quali funzionalità attivare e quando attivarle.
Funzionamento
Il processo che ogni utente esegue quando prenota un alloggio rappresenta un punto in cui il potenziale cliente può abbandonare il processo di prenotazione. Il centro di miglioramento consente di identificare il motivo per cui può verificarsi questa situazione.
Ogni possibile abbandono è anche un'opportunità per migliorare le performance delle strutture ricettive nei diversi canali di vendita. Il centro di miglioramento è suddiviso in 5 diverse categorie, una per ogni punto d’abbandono. Inoltre, vi è un'ulteriore suddivisione in cui sono presenti risorse legate al COVID 19 le quali vi aiuteranno nella gestione del vostro business durante questa situazione e vi permetteranno di sfruttare al meglio la domanda.
Performance Center analizza le prestazioni degli alloggi in ogni fase del processo di prenotazione, dalla prima ricerca sul web fino al soggiorno presso la vostra struttura.
All'interno di ciascuna categoria sono elencate le opportunità di miglioramento progettate per elevare le prestazioni di quel determinato punto.
I miglioramenti vengono implementati con un paio di clic!
CATEGORIE vs Canalizzazione di conversione
Dentro della canalizzazione di conversione
-Aumentate la vostra disponibilità → Appare nel listing del portale
-Posizionamento nel ranking → Posizionamento nel listing del portale
-Visite all’alloggio → Visite alla pagina dell’alloggio
-Conversione → Prenotazione conclusa
-Riducete le vostre cancellazioni → Diminuite le cancellazioni
Al di fuori della canalizzazione di conversione:
-Riducete il carico di lavoro → Riduzione delle attività manuali (automazione)
-Fidealizzazione
-Altro → I miglioramenti senza categorizzazione si troveranno in questa categoria
-Categoria extra → COVID-19 | Ulteriori miglioramenti → include il pacchetto di miglioramenti dell'impianto proposti da BCOM a causa del COVID-19.
Ci sono 5 stati di aggiornamento:
- Non letto
- Letto
In attesa di aggiornamento → Praticamente tutti i miglioramenti vengono risolti nelle 24 ore successive , che è il tempo impiegato da BCOM per aggiornare i server.
Completo
Proposte → Stato che riunisce quei miglioramenti che il PM decide di risolvere in seguito. Non hanno alcun markup specifico che li identifichi e vengono trovati dal filtro.
HOMEPAGE
Nella pagina principale troverete l'elenco completo dei miglioramenti disponibili in ciascuno dei portali.
Ordine di visualizzazione dei miglioramenti:
1 ° - Non letti
2 ° - Letti
3 ° - Aggiornamento in attesa → Praticamente tutti i miglioramenti vengono risolti nelle 24 ore successive , che è il tempo impiegato da BCOM per aggiornare i server
4 ° - Completati
I miglioramenti posticipati non vengono visualizzati nella sezione principale perché vengono archiviati per 7 giorni. Dopo 7 giorni vengono nuovamente visualizzati come Non letti nella pagina principale per aumentare la possibilità che il PM li risolva. Si trovano attraverso il filtro.
Come funziona il filtro?
Il comportamento del filtro è AND, ovvero il PM può marcare tutte le opzioni che vuole tramite il multicheck e questi appariranno nella ricerca.
Opzioni di filtro: stato aggiornamento / categoria / hotel (nome / riferimento)
-STATI di miglioramento
-Non letti
-Letti
-Aggiornamento in sospeso
-Completato
-Proposto
-CATEGORIE
Solo le categorie a cui è assegnato un miglioramento vengono visualizzate come opzione di filtro. Se non hanno un miglioramento assegnato, la categoria non verrà mostrata nel filtro, quindi ogni azienda vedrà alcune categorie o altre a seconda dei miglioramenti disponibili negli alloggi.
-Aumentate la vostra disponibilità
-Posizionamento in classifica
-Visite agli alloggi
-Conversione
-Riducete le vostre cancellazioni
-Riducete il carico di lavoro
-Aumentate la vostra lealtà
-Altro
-COVID-19 | Miglioramenti aggiuntivi
- ALLOGGIO
Cerca per nome o riferimento
RISOLUZIONE DEI MIGLIORAMENTI
Abbiamo 3 diversi tipi di risoluzione; miglioramenti che si risolvono direttamente nello slide-out del miglioramento e quelli che devono essere risolti in una specifica sezione del: VRMS, Channel PRO o extranet dei portali.
La maggior parte dei miglioramenti non viene risolta automaticamente o immediatamente. Devono essere risolti nel VRMS, Channel PRO o extranet del portale come indicato e, una volta risolti nelle sezioni corrispondenti, vengono contrassegnati come risolti nel centro di miglioramento. In questo modo viene notificato tramite la connessione che è stata apportata una modifica e il miglioramento verrà contrassegnato come risolto nell'interfaccia del centro di miglioramento dopo 24 ore.
Cliccando sulla scheda del miglioramento, viene visualizzato lo slide-out con la descrizione del miglioramento e l'elenco delle strutture (hotel) interessate al miglioramento. Accanto all’alloggio ci sono le icone di risoluzione (il tooltip indica su quale applicazione il miglioramento deve essere risolto) e l'icona di selezione multipla (permette di scegliere uno o più stabilimenti in cui il miglioramento deve essere risolto).