Come posso disdire il rapporto con FreedHome?
I Property Manager Partner di Freedhome possono interrompere liberamente il rapporto con la piattaforma in qualsiasi momento: il servizio è senza vincoli di durata minima.
Importante: si ricorda comunque che per gli immobili in Gestione Completa devono essere rispettati gli obblighi qui di seguito ed espressi complessivamente all'art. 6.4 e all'art. 7.5 dei Termini e Condizioni FreedHome
Da Art. 6.4.
I Property Manager Partner possono cessare l’utilizzo dei servizi offerti da Freedhome in qualsiasi momento, senza vincoli di durata minima contrattuale. La cessazione deve essere comunicata formalmente tramite i canali indicati nella piattaforma rivolgendosi ai canali di Supporto.
Resta inteso che, per gli immobili per i quali il Property Manager Partner sta erogando il servizio di Gestione Completa, dovranno essere rispettati tutti gli obblighi previsti nei presenti Termini e Condizioni, sino al completamento delle attività già in essere.
Da Art. 7.5
Il preavviso va a beneficio dell’Utente Proprietario e consente al Property Manager Partner di gestire, per conto del Proprietario, eventuali prenotazioni ricevute e già in essere alla data della disdetta, garantendo la continuità del servizio agli ospiti e limitando disservizi e potenziali danni al Proprietario. Pertanto, il Property Manager Partner si impegna a gestire le prenotazioni già ricevute alla Data di Disdetta del Servizio Gestione Completa riguardanti il periodo successivo a quest’ultima, fino a un massimo di 60 giorni solari a partire dalla data di disdetta.
Il Property Manager Partner non può recedere dal Servizio Gestione Completa al fine di garantire la continuità del suddetto servizio all’Utente Proprietario, salvo il caso in cui in cui dimostri una situazione di oggettiva impossibilità ad adempiere alle prestazioni esistenti, allegando prova del giustificato motivo, informando di tale fattispecie tempestivamente l’Utente Proprietario e la Piattaforma e mettendosi a disposizione per la pronta riconsegna di profili, accessi, dispositivi e tutto quanto utilizzato oppure a sua disposizione nel corso dell’esecuzione del servizio che non rientri nella sua proprietà;
❗In generale, dopo aver ricevuto e formalizzato la disdetta da parte del Proprietario, è consigliato bloccare il calendario su Avantio per evitare nuove prenotazioni successive alla data di disdetta.
Tuttavia, prima di procedere ti suggeriamo di confrontarti con il tuo Account Manager per valutare con chiarezza tutte le opportunità che potresti perdere, tra cui:
- Risparmio fino al 70% sui costi di strumenti professionali come Avantio o Beyond Pricing rispetto ai prezzi di mercato.
- Offerta personalizzata: inviaci il costo attuale del tuo PMS e proveremo a proporti un prezzo fino al 50% più vantaggioso.
- Migrazione degli immobili gratuita: Freedhome gestisce per te gratuitamente e integralmente il trasferimento sul nostro PMS, evitando interruzioni operative e perdita di dati.
Per confrontarti direttamente con il tuo Account Manager, è sufficiente prenotare una call al seguente link entro 10 giorni dalla comunicazione della tua decisione.
In caso decidessi comunque di procedere alla cessazione del servizio, è importante ricordare alcuni obblighi contrattuali che restano validi:
- Divieto di Front Running (Art 6.3 dei Termini e Condizioni):
Non è permesso instaurare rapporti commerciali diretti con contatti acquisiti tramite Freedhome (specialmente via Client Matching)
In caso di violazione, sono previste le seguenti conseguenze:
- Una penale pari al 50% dei ricavi annui generati dall’immobile (stimati tramite dati AirDNA o equivalenti).
- Possibilità per Freedhome di procedere all’esclusione definitiva del Partner dalla piattaforma.
Inoltre, è richiesto al Property Manager Partner di ricordare ai Proprietari il loro obbligo di rispettare il Divieto di Front-Running anche per i Proprietari
Ai sensi del Par. 5 dei Termini e Condizioni:
- È fatto espresso divieto anche al Proprietario di intrattenere transazioni dirette al di fuori della Piattaforma.
- In caso di violazione:
- Applicazione di una Penale di 2.500 € per immobile.
- Inibizione dell’accesso futuro alla Piattaforma e cancellazione del profilo.
L’obbligo di non contatto diretto vige per ciascuno dei contatti acquisiti tramite Client Matching. FreedHome è in possesso della lista completa dei contatti acquisiti tramite Client Matching e si riserva di effettuare controlli periodici al fine di verificare l'effettivo rispetto dei Termini e Condizioni.
Prima di finalizzare questa decisione, ti raccomandiamo di confrontarti entro 10 giorni dalla comunicazione a FreedHome direttamente con il tuo Account Manager, che è a tua completa disposizione per illustrarti dettagli e benefici.
Se desideri comunque procedere con il processo di disdetta, ti chiediamo di compilare il seguente form.