Connessione ad Airbnb
Per una corretta configurazione dell’account e degli Alloggi, di seguito troverete tutte le informazioni essenziali da completare. Nel caso in cui queste sezioni non siano compilate correttamente, non sarà possibile attivare gli annunci e il sistema darà errore.
* Configurazione dell’azienda e Ragione sociale
* Scheda dell’Alloggio:
- Dati generali dell’alloggio completamente configurati. L’alloggio deve avere lo stato Attivo.
- Indirizzo dell’appartamento completamente configurato
- Caratteristiche principali. Importante inserire il numero delle stanze, mq della proprietà, numero dei bagni, distribuzione dei letti, n. cucine, numero dell’alloggio turistico (se obbligatorio nella zona) e tutte le caratteristiche che compongono l’alloggio in questione.
- Servizi (es. pulizia finale, se presenti: costo extra per animali, costo extra culla e seggiolone, costo extra parcheggio)
- Zona e distanze. Importante: in "Descrizione zona" compilare sempre "Dove" e "Tipo" (se accetta bambini, inserire ideale per famiglie).
* Condizioni prenotazioni
* Raccolta chiavi
* Regole di occupazione
* Tariffe e norme di occupazione: devono essere impostate per almeno un anno.
IMPORTANTE: Solamente una volta configurate e verificate tutte le impostazioni dell'account e degli alloggi, si potrà procedere alla connessione ai portali attraverso il ChannelPRO.
E' obbligatoria la connessione ad almeno 2 portali (Airbnb, Booking), gli altri sono opzionali
NB: Per gli immobili del "Servizio Gestione Completa", i pagamenti delle prenotazioni devono sempre essere incassati direttamente dal proprietario. Assicurati per ogni annuncio/portale che sia così.