Come faccio a collegare più Account Booking al PMS Avantio?
Con Avantio non è possibile collegare più Account al PMS ma c'è una procedura semplice per ovviare a questo limite. Infatti è possibile collegare Hotel ID appartenenti ad altre Legal Entity ID (Booking) seguendo questa semplici passaggi, ma prima bisogna chiedere a booking l'attivazione di un legal identity ID.
Questo si può ottenere solo se nel proprio extranet e già stato collegato ( anche come co-host) un appartamento da gestire.
Oltre ad attivare il portale Booking.com, ora è possibile completare il processo contrattuale e generare il proprio Legal Entity ID (LEID) direttamente dal Channel PRO.
In precedenza, era necessario firmare un contratto e richiedere il LEID attraverso l'Extranet di Booking.com. Questi passaggi sono ora disponibili durante la connessione tramite il Channal PRO, il che rende il processo di attivazione molto più semplice e consente di pubblicare i vostri annunci in maniera più rapida.
Legal Entity ID
Il LEID è un ID unico che identifica la vostra azienda su Booking.com e viene generato a seconda del Paese in cui si trovano le vostre proprietà. Il LEID non è l'ID dell'hotel associato a ciascun annuncio di Booking.com.
Se si dispone già di un LEID dovrete scegliere l'opzione SÌ e inserire il LEID prima di fare clic su Controlla informazioni sul contratto.
Il LEID inserito verrà verificato e verranno visualizzati i dati del contratto . Cliccate su OK e completate le restanti impostazioni generali prima di stabilire la connessione. Se il LEID inserito non è corretto, verrà visualizzato un messaggio di errore e si dovrà tornare al passaggio precedente per aggiungere nuovamente il LEID.
Se non si dispone di un contratto con Booking.com e/o di un Legal Entity ID, cliccate su NO e poi su Generate LEID.
Le seguenti informazioni sulla società saranno precaricate utilizzando i dati del VRMS. In questa fase si avrà la possibilità di rivedere e modificare le informazioni, se lo si desidera, prima di fare clic su conferma.
IMPORTANT
Il campo Paesi del contratto consente di aggiungere i Paesi in cui si trovano le vostre proprietà. In futuro sarà possibile aggiungere altri Paesi dalle impostazioni generali se si acquisiscono proprietà in un altro Paese.
Una volta confermato, Booking.com genererà immediatamente Legal Entity ID e vi invierà un'e-mail con un link per firmare il contratto.
È importante che abbiate accesso all'indirizzo e-mail aggiunto in quest'ultimo passaggio, poiché è qui che verrà inviata l'e-mail per poter firmare il contratto e continuare ad attivare Booking.com.
Il LEID generato verrà visualizzato nella parte superiore della pagina. Da qui, potete completare le restanti impostazioni generali prima di cliccare su Avanti per stabilire la connessione con Booking.com.
Se siete già connessi a Booking.com, potrete rivedere le informazioni sul contratto e aggiungere nuovi Paesi al contratto esistente dalle impostazioni generali del portale. Le seguenti informazioni saranno visualizzate nella sezione Informazioni sul contratto. Lo stato del contratto, ossia firmato o in attesa di firma, viene visualizzato nella parte superiore di questa sezione. L'elenco dei Paesi oggetto del contratto viene visualizzato nella parte inferiore della pagina.
Se nel frattempo sono state acquisite proprietà in un Paese in cui non si dispone di un contratto, è possibile selezionare il Paese dal campo Paesi del contratto prima di fare clic su Aggiungi.
Quando si aggiunge un nuovo Paese dalle impostazioni generali, è necessario firmare un addendum al contratto principale. Questo deve essere firmato per poter creare nuovi hotel nel Paese aggiunto. Booking.com invierà un'e-mail per completare questa modifica.
L'aggiunta del nuovo codice paese al contratto esistente può richiedere dalle 24 alle 48 ore. Lo stato verrà visualizzato come contratto in attesa di firma fino a quando non riceveremo conferma da Booking.com che il processo è stato completato. Da questo momento, sarete in grado di attivare nuove proprietà nel Paese aggiunto.