Attivazione di Booking.com

Ora è possibile attivare la connessione con http://Booking.com Content API direttamente dalChannel PRO. Dalla sezione Portali nel Channel PRO, cliccate sul pulsante diconnessione a http://Booking.com(Collegarsi).

Facendo clic, accedete al processo di attivazione in 5 passi, che comprendele compatibilità del portale, i requisiti minimi di cuidovrete tenere conto prima di connettervi e la conferma del contratto,cioè che avete un accordo con il portale. È importante leggere e accettare leinformazioni prima di continuare.

Nel punto 4 è possibile applicare le impostazioni generali. Queste saranno utilizzate come impostazione predefinita per tutte le proprietà attivate.T uttavia, una volta collegato il portale, sarà possibile applicare impostazioni personalizzate per ogni proprietà dalla sezione di attivazione degli alloggi.

I parametri da configurare sono i seguenti:

Legal Entity ID (LEID)*: è il numero di identificazione dell’account. Non è un ID dell'hotel. È un dato che deve essere richiesto a http://Booking.comper effettuare la connessione.

Aumento di prezzo: aumenta di una certa percentuale latariffa base configurata nel VRMS. È anche possibile aggiungere una diminuzionedi prezzo.

Tipo di connessione: quando si seleziona il tipo diconnessione, occorre tenere presente le informazioni che vengono sincronizzatequando si utilizza una connessione completa o parziale. Questa impostazione non può esseremodificata dalle impostazioni del portale una volta stabilita la connessione.Se in futuro si desidera cambiare il tipo di connessione, è necessariorichiedere la modifica tramite il Servizio clienti.

Release: è il periodo che intercorre tra la prenotazione eil check-in.

Politica di cancellazione: Scegliete una politica dicancellazione flessibile tra le condizioni disponibili. Una volta effettuato ilcollegamento, è possibile applicare una politica alternativa (più rigida) e unapolitica non rimborsabile in aggiunta alla politica generale. Inoltre èpossibile applicare politiche di cancellazione stagionali. Ulterioriinformazioni sono disponibili qui.

Configurazione pagamenti: selezionare chi gestirà i pagamenti della prenotazione. Queste impostazioni devono corrispondere a quelle concordate con http://Booking.com. Non si sincronizzeranno con il portale, ma avranno un impatto sulla visualizzazione dei pagamenti quando la prenotazione viene registrata nel VRMS.

Legal Entity ID (LEID)

*Si noti che è possibile aggiungere un solo LEID nel Channel PRO.Se avete più account e/o LEID di http://Booking.com , dovete aggiungerequello in cui volete che vengano create nuove proprietà.

Una volta applicate leimpostazioni generali, cliccate su Seguente per completare la connessione.Sarete quindi pronti ad attivarele vostre proprietà dalla schermata di Attivazione degli alloggi.