Airbnb - Configurazione generale
Impostazioni generali a livello di account
Facendo clic su "Configurazione" si aprirà una finestra in cui è possibile vedere tutte le impostazioni generali del proprio account Airbnb che verranno applicate di default a tutti gli alloggi
- Configurazione generale: Da qui è possibile configurare l'aumento del prezzo, il release massimo/il release massimo e definire il tipo di turista a cui si consente effettuare la prenotazione immediata.
NOVITÀ: È inoltre possibile configurare un messaggio di benvenuto per i turisti. Questo messaggi apparirà dopo la conferma della prenotazione. È possibile definire un massimo di 200 caratteri:
Configurazione avanzata: In questa sezione è possibile configurare se consentite che il turista vi contatti sulla piattaforma Airbnb anche quando il periodo è più breve di quello impostato nel release impostato nella sezione "Impostazioni generali". È inoltre possibile scegliere il tipo di sincronizzazione che si desidera applicare: Parziale o Completa
- Politiche di cancellazione: Se si desidera applicare la stessa politica di cancellazione per tutti gli alloggi, è possibile configurarla da questa sezione.
- Configurazione pagamenti : In questo campo è possibile definire qual' importo deve essere considerato nella commissione del portale e chi gestisce la tassa di soggiorno e l'imposta sulle vendite (azienda o Airbnb).
- Account associati: Dalla sezione "Account associati" è possibile collegare tutti gli account Airbnb che si desidera (maggiori informazioni qui.).
- Check in/out: È una funzionalità che consente di informare il turista sulle modalità di check-in e di lasciare istruzioni per il check-out.
- Alloggio e sicurezza: Permette al turista di essere informato su alcuni rischi o caratteristiche che potrebbe incontrare nella struttura prima della prenotazione. (maggiori informazioni qui).
Configurazioni personalizzate per alloggio
Facendo clic su "Alloggi" si accede a un elenco di tutti gli alloggi attivati nel VRMS:
Con Channel PRO è possibile personalizzare la configurazione dei vostri annunci. Tutte le opzioni che prima erano disponibili a livello di account sono ora disponibili per ogni alloggio, nel caso in cui si desideri una configurazione diversa per ciascuno di essi.
Per modificare le impostazioni specifiche di ogni alloggio, è sufficiente fare clic sull’alloggio desiderato e si aprirà una finestra in cui è possibile modificare tutte le impostazioni (è importante notare che le impostazioni predefinite saranno quelle configurate nelle "impostazioni generali"):