FAQS - Airbnb
Ho attivato una proprietà dal Channel Pro ma l'ho erroneamente mappata sull'annuncio Airbnb sbagliato. Come posso correggerlo?
Ora è possibile cambiare l'associazione di una proprietà dopo averla mappata sul Channel Pro. Potete trovare maggiori informazioni sul processo qui. Questa è una caratteristica importante che vi permetterà di correggere la proprietà mappata se è stata associata erroneamente durante l'attivazione. Inoltre, sarà possibile creare un nuovo annuncio utilizzando la stessa opzione. È molto importante ricordare di non pubblicare, disattivare o eliminare la proprietà non mappata nella extranet Airbnb dopo aver associato la proprietà Avantio a un ID diverso.
Airbnb ha un sistema di messaggistica automatizzato e una funzione di risposta automatica. Una volta connessi tramite Avantio, queste automazioni configurate in Airbnb rimarranno configurate e funzionanti? In caso affermativo, le risposte a questi messaggi sono sincronizzate con Avantio?
Potrete continuare a utilizzare queste funzionalità in Airbnb come prima e i messaggi verranno inviati e saranno visibili nella casella di Unified Inbox. Tuttavia, non sarete in grado di impostare questi messaggi o risposte automatiche dalla Unified Inbox.
Come faccio a sapere chi raccoglie e liquida tutte le tasse sull'alloggio (azienda o Airbnb)? Come faccio a impostarlo in Avantio?
A seconda del luogo in cui ci si trova, potrebbe essere Airbnb a riscuotere e liquidare le tasse di soggiorno per conto dell'host.
Potete verificare se i vostri annunci sono idonei direttamente su Airbnb:
- Vai su I tuoi annunci su e seleziona un annuncio.
- Clicca su Gestisci l'annuncio.
- Clicca su Imposte e leggi locali.
- Se riscuotiamo tasse nella tua zona, nella pagina troverai un'impostazione predefinita per la riscossione delle imposte.
Qualora la sezione denominata Imposte e leggi locali non contenesse alcuna sezione dedicata alla riscossione delle imposte locali, vorrà dire che per l'alloggio interessato non riscuotono né versano automaticamente le imposte.
Potete trovare maggiori informazioni nelle pagine di Airbnb:
Se avete altre domande dovreste contattare direttamente Airbnb, tenendo conto che queste sono le loro politiche interne.
Dal Channel PRO potrete selezionare quale opzione si applica al vostro caso nelle impostazioni del portale Airbnb, dalla sezione "Configurazione Pagamenti", in modo da poter aggiungere o meno l'imposta sulle vendite ai prezzi:
Come gestisce Airbnb il deposito cauzionale?
Quando l'host stabilisce il deposito cauzionale per un alloggio Airbnb, Airbnb lo addebiterà all'ospite solo se quest'ultimo lo richiede per danni materiali. In questo caso, l'importo richiesto può essere o meno uguale al deposito cauzionale, a seconda del tipo di danno che si è verificato.
Potete trovare maggiori informazioni su questo aspetto nella pagina di aiuto di Airbnb:
Di cosa devo tenere conto se ho un annuncio PLUS su Airbnb?
Se avete un annuncio PLUS su Airbnb, dovete tenere presente che il tipo di sincronizzazione (per questo alloggio) deve essere "Parziale" . Se si sceglie la sincronizzazione completa, l'annuncio non verrà sincronizzato.