Multiple unità - Airbnb

Airbnb si unisce alla lista dei portali che sincronizzano le “Multiple-unità”. 

Fino a poco tempo fa i Property Manager non potevano pubblicare Multi-unità (alloggi con più unità nello stesso indirizzo) su Airbnb.  Gli unici portali che accettavano questo tipo di alloggio erano Booking.com - Chi sono?, HomeAway ed Expedia

Tuttavia, grazie ad un nuovo sviluppo della connessione, da oggi è possibile pubblicare alloggi con Multi-unità anche su Airbnb.

Questa novità permette sincronizzare con Airbnb le strutture che nel nostro software condividono una galleria di foto. Inoltre, la connessione è a 2 vie, quindi sincronizziamo le caratteristiche, i contenuti, le tariffe e le disponibilità di tutti gli alloggi collegati ad Airbnb.

Con l'aiuto di questa connessione e con la “Content API”, è possibile creare e/o collegare gli alloggi con Multi-unità in modo ancora più rapido ed accurato.

Con Multi-unità intendiamo più alloggi nel VRMS che condividono la galleria di foto.

Cosa succedeva prima dell'aggiornamento?

Quando Airbnb inviava una prenotazione su un alloggio con Multi-unità, bloccava il calendario di tutte le unità, senza mostrare le disponibilità degli altri alloggi. Questo succedeva perché Airbnb “sovrascriveva” tutti i calendari sincronizzati, anche con una sola prenotazione.

Questo significa che in Airbnb era possibile ricevere solo una prenotazione, che bloccava i calendari di tutte le unità senza considerare le disponibilità inviate dal Channel Manager per le altre. Ad esempio: quando il periodo di un’unità era bloccato dal 1 luglio fino al 14 luglio per un prenotazione di Arbnb, non era possibile effettuare ulteriori prenotazioni per lo stesso periodo.

Cosa succede ora, dopo l’aggiornamento?

Con questa nuova compatibilità, viene inviato ad Airbnb il numero totale di unità disponibili per tipo di alloggio. La compatibilità multi-unità funziona come con Booking.com, dove il numero di disponibilità diminuisce ogni volta che si riceve una prenotazione.

Quindi ora Airbnb, quando invia solo una prenotazione, blocca le disponibilità senza considerare quelle inviate dal sistema. Ad esempio: quando si riceve una prenotazione dal 1 luglio fino al 14 luglio in un alloggio con 4 unità, potremmo riceverne altre 3 per la stessa data e sempre da Airbnb.

Incompatibilità

Per una restrizione stabilita da Airbnb, la multi-unità non è compatibile con le Ville. Questo sistema è compatibile solo con Appartamenti e Residence.

Dettagli articolo

Codice articolo:
124
Data di inserimento:
2024-11-04 22:19:46
Visualizzazioni:
3
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati