Come configurare le regole di raccolta chiavi
Descrizione
Questo modulo permette di inserire le istruzioni di check in e check out e la raccolta chiavi dei tuoi alloggi.
Vantaggi
Avere le regole di check in e di raccolta chiavi configurate per ogni alloggio faciliterà la tua comunicazione con il turista per far in modo che abbia a disposizione tutte le informazioni e la gestione completa della prenotazione.
Quando configurerai la(e) regola(e) della raccolta chiavi, potrai indicare:
- Orario di attenzione al cliente
- Orario di Check-in e penalizzazione per arrivo fuori orario
- Orario check out
- Lingue disponibili
- Indirizzo punto di raccolta chiavi
- Dati di contatto al momento dell’arrivo
- Note aggiuntive
Configurazione
Per creare le istruzioni di Check-in e Raccolta Chiavi per prima cosa è necessario scegliere un nome e selezionare gli alloggi per i quali questa regola si applica. ( È possibile assegnare le regole a tutti gli alloggi o solo ad alcuni).
Per configurare una regola di raccolta chiavi è necessario realizzare i seguenti passi:
1.Utilizza la regola di default e/o crea varie regole.
Se avete una o più punti di raccolta chiavi vi raccomandiamo di creare un’unica regola o varie.
- Istruzioni di raccolta chiavi di default: se hai a disposizione un unico ufficio o di un unico punto di raccolta chiavi, è sufficiente impostare un’unica regola modificando quella di default, cliccando sulla matita
- Varie istruzioni di Check in: se hai a disposizione più uffici o se le chiavi degli alloggi sono disponibili all’indirizzo di ogni alloggio, è possibile creare una regola per alloggio cliccando sul bottone “Nuova Istruzione”
2.Completa i dati richiesti:
- Inserisci gli orari di apertura ed attenzione al cliente (è possibile introdurre vari periodi, per esempio l’orario estivo e quello invernale)
La connessione Content API di Booking.com permette un solo orario di check-in . Esempio: Gennaio- Dicembre dalle 14.00 alle 19.00. Se hai settato più periodi nel VRMS, dovrai aggiungere manualmente la singola regola sull'extranet di Booking.com.
- Introduci gli orari di check in e check out, è possibile inserire anche un costo di penalizzazione per l’arrivo fuori orario
- Configura le lingue di attenzione al cliente
- Inserisci i dati della localizzazione della raccolta chiavi
- Introduci le informazioni della persona di contatto
- Configura le note aggiuntive: è possibile selezionare diverse istruzioni. In questo modulo puoi selezionare le informazioni relative alla tassa turistica
In questa stessa sezione è possibile introdurre i dati relativi alle Regole dell'alloggio dell'Intranet del turista, nel caso in cui il modulo fosse attivo nel tuo piano.
Più info QUI.