Configurare le regole di pagamento
Descrizione
Le condizioni di prenotazione configurate in questa sezione consentono di definire come e quando verranno effettuati i pagamenti. Le condizioni fanno riferimento sia alle prenotazioni ricevute dal proprio sito web sia dai portali connessi. La configurazione delle condizioni di prenotazione è importante per i portali in cui il pagamento viene gestito dalla vostra agenzia come ad es. Vrbo, Booking.com ed Expedia.
Configurazione
Configurate le Condizioni di prenotazione e Politica di cancellazione per periodo e l'assegnazione delle condizioni di prenotazione.
Quando settate e configurate le condizioni di prenotazione fate riferimento alla pagina " Politica dei pagamenti e cancellazione secondo le date di soggiorno"
Vrbo- Condizioni di prenotazione e impatto al momento della prenotazione
Vrbo richiede che una o entrambe delle seguenti condizioni siano sempre applicate:
- Pagamento tramite bonifico bancario
- Carta di credito
Pertanto, è importante che le date delle condizioni di prenotazione siano fissate dal 1 gennaio al 31 dicembre. Queste date possono essere configurate come unico periodo o in più periodi, ma dovrete assicurarvi che non ci siano periodi in cui le condizioni non sono attive.
Lo stesso vale se desiderate nascondere un'opzione di pagamento. Ad esempio, se nascondereste l'opzione di pagamento tramite bonifico bancario 3 giorni prima della data di check-in, l'ospite avrebbe comunque la possibilità di pagare con carta.
Se dovreste nascondere entrambe le opzioni di pagamento 3 giorni prima della data di check-in, l'ospite non avrebbe un'opzione di pagamento da scegliere e non sarebbe in grado di procedere con la prenotazione. Ciò influirebbe sul numero di prenotazioni ricevute da Vrbo.