Booking.com Multi-tariffa

Descrizione

La multi-tariffa di Booking.com è una funzionalità che, in base alle diverse politiche di cancellazione, consente di offrire tariffe alternative. 

Questo sviluppo consentirà di applicare tre diverse tariffe associando ciascuna tariffa alla politica di cancellazione che ritenete più opportuna, dando al turista maggiore flessibilità di scelta al momento della prenotazione.

Questa funzionalità permette assegnare una tariffa a:

1. Una politica di cancellazione predefinita:

È la politica configurata a livello d’azienda ,può peró essere modificata al livello di alloggio.
Sono disponibili 2 opzioni di personalizzazione: personalizzata (senza la possibilità di aggiungere uno sconto) e non rimborsabile.
Nel caso in cui scegliete l’opzione Non rimborsabile nella politica di cancellazione predefinita, verrà eliminata la possibilità di scegliere la terza politica.

2. Una politica di cancellazione flessibile

Un'unica possibilità di personalizzazione → personalizzata. Con la possibilità di aggiungere uno sconto.

3. Una politica di cancellazione non rimborsabile

Questa opzione sincronizza le tariffe non rimborsabili, per ogni tariffa creata su Booking.com, la versione non rimborsabile verrà creata con lo sconto applicato

Come potete configurarlo?

È importante sottolineare che per poter configurare questa funzionalità dovrete avere la connessione a Booking.com attraverso il Channel PRO. 

Questa configurazione può essere applicata sia a livello di account generale che al livello di alloggio, rendendo così la connessione molto più personalizzabile. Per configurare multi-tariffa dovrete accedere alle impostazioni generali del portale o dell'alloggio specifico se desiderate applicare questa funzione solo per alloggi concreti.

Nella sezione "politiche di cancellazione" potete modificare le politiche di cancellazione. 

Cliccando su "modifica" potrete  attivare la politica di cancellazione che desiderate configurare.

Infine, potete configurare le politiche di cancellazione.

Impostazioni di pagamento

Viene aggiunta una nuova opzione di configurazione del pagamento specifico per il portale Booking.com conforme con le politiche di cancellazione.

Per esempio: Se la condizione di cancellazione della prenotazione prevede una penale del 30% fino a 30 giorni per del check-in e del 100% fino a sette giorni prima del check in, verranno generati due pagamenti, uno del 30% e un altro del 70% nelle date di 30 e 7 giorni prima del check-in.