Compatibilità tra Unified Inbox e Airbnb 2.0

Descrizione

Stiamo introducendo una novità nel nostro strumento di comunicazione, ovvero l'integrazione dell'interfaccia di messaggistica istantanea di Airbnb all'interno di Avantio.

Per le prenotazioni provenienti dal portale Airbnb, i messaggi inviati dalla casella di posta unificata saranno trasferiti direttamente all'app di messaggistica di Airbnb, dove l'ospite potrà visualizzarli e rispondere.

Questi messaggi saranno sincronizzati anche con l'app Host, in modo da poter visualizzare e rispondere ai messaggi sia dalla casella di posta unificata che dall'app Airbnb, se necessario in casi specifici.

Vantaggi

D'ora in poi, ai messaggi di prenotazione Airbnb si potrà rispondere direttamente nel formato e-mail integrato di Avantio.

Questo comporta una serie di vantaggi:

  • I messaggi saranno visualizzati direttamente nella ripartizione dei messaggi della prenotazione nel VRMS / Posta in arrivo unificata.
  • Le vostre risposte saranno prese in considerazione positivamente nella classifica dei portali, poiché saranno registrate come attività.
  • La consegna dei messaggi è più affidabile e non può essere ricevuta come spam.
  • I messaggi saranno importati direttamente in Avantio, senza dover prima scrivere un'e-mail in uscita. Non sarà più necessario accedere ad Airbnb per vedere i messaggi degli ospiti. Per il momento, non è possibile importare i messaggi precedenti da Airbnb.

REQUISITI

A partire da Ottobre 2023, Airbnb ha apportato delle modifiche relative all'invio delle email al turista

Al sistema di Avantio non arriverá el mail alias generato da Airbnb (...@guest.airbnb.com)

Questo significa che i messaggi automatici con i modelli enviati da Avantio, non arriveranno piú alla mail del turista. 

A partire da adesso, nello storico dei messaggi della extranet di Airbnb il turista potrá accedere a un link e al cliccarci sopra gli si aprirá il messaggio completo inviato dal sistema di Avantio. 

 

→ VANTAGGIO: L'ospite non dovrá piú verificare la proprio mail. Su Airbnb avrá accesso a tutta l'informazione necessaria e inviata da Avantio. 







(attenzione) Importante: se il cliente realizza una Richiesta di informazione ( a partire dal messaggio che invia il turista da Airbnb) e successivamente una Richiesta di prenotazione (Request to book) o una prenotazione, la comunicazione deve mantenersi sempre attraverso l'entitá piú recente. Dunque, i messaggi non dovranno essere inviati tramite la richiesta di informazioni, ma attraverso la finestra di dialogo presente all'interno della prenotazione, tramite l'opzione "via Airbnb app". 

INIZIARE LA CONVERSAZIONE CON L'OSPITE DALLA UNIFIED INBOX "Via Airbnb app"

Per le prenotazioni in cui l'ospite non ha ancora inviato un messaggio all'agenzia e l'agenzia vuole essere la prima a iniziare la conversazione con l'ospite, il primo messaggio deve essere inviato dall'interfaccia di messaggistica di Airbnb.

Se l'azienda prova ad avviare la conversazione dalla Unified Inbox e il percorso selezionato è Via Aribnb app, il sistema visualizza il seguente messaggio:

(errore) "Non è stato possibile inviare il messaggio. Per utilizzare Inbox con le prenotazioni di Airbnb, devi prima avere una conversazione attiva sull\'lextranet del portale".

image2022-12-1_14-16-25.png?version=1&modificationDate=1694938312005&cacheVersion=1&api=v2

COSA SUCCEDE SE IL TURISTA MI LASCIA LA SUA EMAIL REALE DURANTE IL CHECK-IN?

Se tramite il processo di  check-in o durante l'interscambio di messaggi con il turista disporrete dell’email reale del turista (e non il criptato dal portale) nell’ Unified Inbox avrete la possibilità di scegliere su quale indirizzo continuare la comunicare con il turista. In questi casi tramite il selettore “via” potrete scegliere se il messaggio arrivi tramite il portale o tramite l’Unified Inbox.

Durante il processo di convalida del check-in online,potrete ottenere l’email personale del turista..  Nella scheda del cliente l’email reale occuperà lo spazio di "e mail principale" e la posta crittografata del portale apparirà nel campo"email secondario”. A partire da questo momento di default il turista  riceverà i messaggi nell’Unified Inbox ma, se preferite che li riceva nella piattaforma del portale potrete cambiare manualmente tramite il selettore “via” presente nell’Unified Inbox.

image2021-11-17_10-25-5.png?version=1&modificationDate=1694938312252&cacheVersion=1&api=v2&width=791&height=400

(attenzione) IMPORTANTE - Se si seleziona "via app Airbnb", ma l'e-mail ...@nomail.com è elencata come e-mail secondaria nel profilo del cliente, il messaggio non potrà essere inviato tramite l'app del portale. Il messaggio e-mail viene inviato all'e-mail principale del profilo del cliente.

CONFIGURAZIONE DI DEFAULT

Se desiderate che la modalità di risposta di default sia via portale potrete selezionarlo nella sezione Configurazione→ Unified Inbox.

image2021-11-17_10-25-44.png?version=1&modificationDate=1694938312483&cacheVersion=1&api=v2&width=158&height=250image2021-11-17_10-26-2.png?version=1&modificationDate=1694938312723&cacheVersion=1&api=v2&width=875&height=250

IMPORTANTE - I messaggi inviati alla posta reale del turista (tramite Unified Inbox) non si visualizzeranno nella app di messaggistica Airbnb.

Sincronizzazione delle immagini

È stata implementata una miglioria nella comunicazione tramite Airbnb, è possibile  scaricare le immagini inviate dal turista tramite l'app di Airbnb direttamente dal VRMS

Invia immagini tramite l'API di Airbnb

  • Ora, per le prenotazioni e le richieste di Airbnb è possibile inviare immagini direttamente dall’Unified Inbox

 

 

 

Dettagli articolo

Codice articolo:
390
Categoria:
Data di inserimento:
2025-04-10 09:46:01
Visualizzazioni:
5
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati