Come configurare le regole di occupazione
Descrizione
La sezione “Regole di Occupazione” ti permette di definire le condizioni per accettare le prenotazioni di alloggi o gruppo di alloggi.
Vantaggi
Le regole di occupazione ti permettono di stabilire le restrizioni più frequenti, relative al numero minimo di giorni di permanenza o giorni di entrata obbligatoria.
È possibile creare condizioni diverse per ogni periodo; esempio a Luglio ed Agosto permanenza minima di 7 giorni, per il resto dell’anno 3 giorni.
Il sistema permette anche di definire le regole per ogni alloggio o gruppo di alloggi. Importante: Se non vengono definite le regole non è possibile fare prenotazioni online. È importante che l’insieme dei periodi ricopra tutti i giorni dell’anno.
Configurazione
Per creare una regola di occupazione, per prima cosa è necessario scegliere un nome e selezionare gli alloggi per i quali questa regola si applica. (è possibile assegnare le regole a tutti gli alloggi o solo ad alcuni).
Possibili configurazioni:
- È possibile introdurre nella stessa regola vari periodi
- È possibile specificare i giorni permessi di check-in e/o check-out in determinati periodi (Esempio: check-in permesso solo il sabato)
- È possibile configurare le regole in base ai giorni della settimana
- È possibile personalizzare le regole in base ai giorni del mese
- Opzionale: Impostare condizioni diverse in base ai giorni del fine settimana
Per semplificare, per esempio, la configurazione dell’inserimento di restrizioni distinte per il fine settimana, è possibile applicare queste condizioni solo ad alcuni giorni di quel periodo specifico.
Per procedere clicca sulla casella "Voglio applicare questa norma di occupazione a determinati periodi della settimana", seleziona i giorni ed il periodo dell’anno in cui si applicheranno i giorni di restrizione.
Importante: Ad ogni alloggio verrà assegnata una regola di occupazione, all’interno della quale è possibile settare diverse condizioni in base ai periodi.
Il settaggio corretto è quello di creare una regola per alloggio ( o per gruppo di alloggi) non per condizioni di occupazione.
Per esempio: non è corretto creare una regola per “Alta stagione” , “Bassa stagione” o “Periodo Natalizio".
Tutti questi periodi devono essere inseriti all’interno della regola “Appartamento City Deluxe”.