Google Vacation Rentals

Descrizione e Benefici

Google Vacation Rentals è un servizio fornito dalla piattaforma Google che permette ai turisti di cercare gli alloggi nelle sue pagine di Ricerca e anche sul servizio dedicato al settore turistico - Google Travel.

(star)

Aumenta la visibilità della vostra pagina web

(star)

Aumenta il traffico e le prenotazioni dirette

(star)

Potenzia il vostro marchio (l'annuncio mostrerà il vostro nome e il vostro logo)

(star)

Senza commissioni da parte di Google

Prima di connettersi

  • Per potersi connettere con Google Vacation Rentals è fondamentale avere una pagina web o integrazione Avantio, poiché il traffico verrà reindirizzato lì e la prenotazione sarà formalizzata nel vostro dominio.

Avete aggiornato il vostro sito web?

(warning)

È dimostrato che un sito web obsoleto in cui il turista deve fare più di 4 passaggi per concludere una prenotazione non converte il traffico in prenotazioni.

(tick)

Assicuratevi che il vostro sito web sia aggiornato in una nuova versione, che il contenuto sia aggiornato e che processo della prenotazione sia facile. In questo modo ottimizzerete le conversioni e potrete aumentare il vostre vendite dirette.

Consultate il vostro Account Manager se avete bisogno di consigli o di un aggiornamento del vostro sito web.

Funzionamento 

Tenete presente che la connessione con Google è strettamente legata al vostro sito web. Perciò:

  • Un alloggio non può essere attivato in Google se non lo avete attivo sul vostro sito web.
  • Quando disattivate un alloggio dalla vostra web, dovrete disconnetterlo anche da Google -  se è connesso.
  • Se disponete di diversi siti Web con Avantio, per connettere i vostri annunci a Google verrà utilizzato il sito Web predefinito.
  • Non si può configurare release/incremento del prezzo/regole di occupazione personalizzate. Se avete un incremento di prezzo sul vostro sito web, deve essere lo stesso su Google affinché i prezzi corrispondano.

Una volta connesso, dove vengono visualizzati gli annunci?

1. Nella scheda Vacation Rentals in Google Travel (o nella scheda Hotel con il filtro Case vacanze attivato).

2. Nei risultati di ricerca in Ricerca Google.

Google Maps

Le case vacanza non vengono visualizzate su Google Maps. Su Google Maps vengono visualizzati solo gli alloggi che Google classifica come Hotel. Questi alloggi sono al di fuori dell'integrazione con Google, che è esclusiva del Vacation Rentals.

Cosa contiene la scheda dell'alloggio nella visualizzazione di Google?

  • Titolo dell'annuncio (come configurato per nel vostro sito web)
  • Fotografie
  • Descrizione
  • Informazioni di base: capienza, numero di camere e bagni.
  • Caratteristiche di base
  • Orari di check-in e check-out
  • Numero di licenza turistica
  • Prezzo per le date selezionate
  • Recensioni
  • Posizione approssimativa e informazioni sulla posizione (da Google)
(info)

Per rendere visibili gli annunci ai turisti dei mercati statunitensi e canadesi, I prezzi sono indicati con IVA dettagliata.

Come vengono registrate le prenotazioni nel VRMS?

Le prenotazioni vengono effettuate direttamente dal vostro sito web, quindi saranno registrate ed associate ad esso. Le prenotazioni che provengono da Google possono essere identificate e filtrate dal campo Agente

Attivazione di Google Vacation Rentals

Processo di attivazione

Dalla scheda nella parte superiore della schermata iniziale del VRMS accedete al Channel PRO e dal lato sinistro della pagina selezionate Attivazione dei portali dove vi verranno presentati i portali a cui potete connettervi. 

 BwnNlpRwbK4bAAAAAElFTkSuQmCC

 Cliccate su Collegarsi sotto Google per avviare il processo di attivazione.

Importante

Non è necessario avere un contratto individuale con Google prima di effettuare la connessione tramite il Channel PRO.

 

Seguite i passaggi di connessione, assicurandovi di aver letto e accettato tutte le informazioni prima di procedere. Durante questi passaggi, sarete informati delle compatibilità del portale, dei requisiti minimi e avrete la possibilità di configurare le impostazioni predefinite del portale.

KxGRTkQ9+iIiIiIiIiIhpBNMxiciIiIiIiLSeSjQFxEREREREQkhCvRFREREREREQogCfREREREREZEQokBfREREREREJIQo0BcREREREREJIQr0RUREREREREKIAn0RERERERGREKJAX0RERERERCSEKNAXERERERERCSEK9EVERERERERCiAJ9ERERERERkRCiQF9EREREREQkhCjQFxEREREREQkhCvRFREREREREQogCfREREREREZEQokBfREREREREJIQo0BcREREREREJIf8f+kzJlk0yl5UAAAAASUVORK5CYII=

Requisiti minimi

È importante considerare i seguenti requisiti prima di attivare le vostre proprietà dal Channel PRO.

  • Indirizzo completo, codice postale, città, paese e latitudine/longitudine
  • Un minimo di 8 foto per proprietà. Per aumentare la visibilità e migliorare la conversione, si consiglia di includere almeno 20 immagini nella galleria fotografica.
  • Dimensione minima dell'immagine 1024 x 683 pixel. Per ottimizzare i vostri annunci, si consiglia di includere immagini con una dimensione di 1920 x 1080.
  • È richiesta una descrizione in almeno una lingua. Questa può essere una descrizione automatica o personalizzata, ma quella personalizzata vi consentirà di includere un testo più dettagliato e potrà essere più accattivante per l'ospite.
  • Tariffe aggiornate, disponibilità e regole di occupazione. Si suggerisce che questi siano configurati con almeno 18 mesi di anticipo, ove possibile.
  • Il tipo di proprietà deve essere compatibile con Google. Troverete maggiori informazioni sui tipi di proprietà compatibili qui.

Impostazioni 

Impostazioni vi consentiranno di configurare le impostazioni predefinite che verranno applicate a tutte le vostre proprietà. Tuttavia, tenete presente che non è possibile configurare l'incremento di prezzo o il periodo release qui poiché devono essere gli stessi configurati sul vostro sito web.

wPX3GCpywjGagAAAABJRU5ErkJggg==

 

Il campo NOME sarà il nome della vostra azienda e questo apparirà nei risultati di ricerca di Google. Quando si aggiunge il nome della società, assicurarsi che ogni parola sia separata da uno spazio, ad esempio Ambiance Premium piuttosto che AmbiancePremium, Avantio Holiday Villas piuttosto che AvantioHolidayVillas ecc.

Oltre a questo, potete caricare il logo della vostra azienda che  apparirà anche nei risultati di ricerca. Leggete nota dei requisiti minimi prima di caricare il logo.

 

Qual è il formato corretto del logo?

È importante che il logo/icona che viene caricato soddisfi i requisiti menzionati nel processo di connessione.

  • 72x72 pixels o maggiori
  • Dimensioni quadrate
  • Non più di tre caratteri per icona.
  • Formato PNG 
  • Sfondo trasparente o non bianco

Forse il requisito che crea più dubbi è il terzo - Non più di tre caratteri per icona. Ciò significa che il logo deve avere un massimo di non più di 3 lettere nel suo design e deve contenere anche una icona.

Esempio corretto:

B5rTCCCAmdrjAAAAAElFTkSuQmCC

Esempio incorretto:

V5D24uhu1dWKpxZNq6z1Iq1aAcO1EzUBatRPrwOHSm1gQmkICutbTUIFYissSMIg5XJMDuiJOorZNMBUcavpaKqPVGEBoLmGeumSfy2uqjkQml1rTwVU5KYVhhMwULqImB7YrJ1EbQeJqSxf4f9D6BlMbdWs1AAAAAElFTkSuQmCC

(warning) È importante rispettare questo punto, poiché il sistema non ha la capacità di rilevare all'interno del file PNG se questo requisito è soddisfatto. Pertanto, dal Channel PRO la connessione sarà consentita , ma verrà rifiutata da Google.nel processo di revisione.

(tick) Assicuratevi di averlo configurato correttamente per evitare ritardi nella pubblicazione dei vostri annunci

Info

È possibile modificare l'IVA applicata, il nome e il logo in qualsiasi momento dalla scheda Attivazione dei portali.

Il passaggio finale confermerà che la connessione è stata effettuata correttamente. Cliccate su CONNETTI  ALLOGGI per iniziare il processo di attivazione delle vostre proprietà.

 

 

 

Attivazione delle proprietà - Google Vacation Rentals

Dopo essersi connessi al portale, cliccate sul tasto alloggi. Qui vi verranno presentate tutte le proprietà attive che avete creato nel VRMS. Potete filtrarle  dall'elenco delle proprietà per 'stato della connessione', 'tipo' o 'città' o ricercarle per nome o riferimento della proprietà. Inoltre, potete ordinarle secondo  l'ordine alfabetico o in base alle proprietà aggiunte più/meno di recente.

Cose da notare

Tenete presente che la connessione a Google Vacation Rentals è strettamente collegata al vostro sito web. Perciò:

  • Una proprietà può essere attiva su Google solo se è attivata sul vostro sito web.
  • Quando una proprietà viene disattivata sul vostro sito web, deve essere disconnessa da Google.
  • Se disponete di più siti web Avantio, il sito Web predefinito verrà utilizzato per collegare le vostre proprietà a Google.
  • Non è possibile configurare il release, l'incremento di prezzo o impostare regole personalizzate. Se avete configurato un aumento di prezzo o un periodo di release per il vostro sito web, lo stesso aumento/periodo verrà applicato a Google per garantire che i prezzi corrispondano.

Attivazione

Per attivare una proprietà, è sufficiente impostare la barra di stato su attiva a destra della pagina.

La proprietà verrà evidenziata se mancano informazioni o non sono stati soddisfatti i requisiti minimi di Google. Questi avvisi vi impediranno di attivare la proprietà sottolineate. Cliccate sulla casella della proprietà e vi verrà visualizzata il messaggio contenente l'informazioni  richieste, cliccandoci verrete inidirizzati alla pagina dell'alloggio dove potrete risolvere il problema.

Tempo di elaborazione

È importante ricordare che dopo aver attivato gli alloggi suL ChannelPRO, questi devono essere esaminati da Google affinché vengano pubblicati. Il processo di esaminazione può durare fino a 2 settimane, quindi entro questo periodo il processo si considera normale, anche se non usuale.

 

È importante che il tipo di proprietà sia compatibile con Google. Vi sarà impedito di attivare la proprietà se incompatibile. Troverete ulteriori informazioni sui tipi di proprietà compatibili qui.

Disattivare le vostre proprietà

Potete disattivare le vostre proprietà singolarmente modificando lo stato a Disconnesso.

 


Tipi di proprietà consentite - Google Vacation Rentals

Non tutti i tipi di proprietà sono consentite tramite la connessione Google Vacation Rentals. Esistono tipi di proprietà che Google classifica come hotel e non verranno sincronizzati.

Tipi di proprietà consentite 

  • APPARTAMENTO
  • VILLA
  • VILLETTA
  • STUDIO
  • CASA
  • BARCA
  • CHALET
  • BUNGALOW
  • CASA DI CAMPAGNA
  • FLAT
  • CASA SCHIERA
  • CASA MOBILE
  • ATTICO
  • CONDOMINIO
  • CASA DI CITTÀ
  • TRULLO

Tipi di proprietà NON consentite 

  • HOTEL
  • APARTHOTEL
  • RESORT
  • BED AND BREAKFAST
  • AGRITURISMO

I tipi di proprietà sopra indicati sono quelli generalmente configurati come affitto per camere nel VRMS.

Poiché non sono compatibili con Google, non vi sarà consentito attivarli dal Channel PRO e vi verrà presentato il seguente avviso.

 

4H2JVEcDhA6WoAAAAASUVORK5CYII=

 

 

 

Google Vacation Rentals - FAQs

Come vengono ordinati i risultati della ricerca?

Google utilizza un algoritmo che considera le proprietà più rilevanti per ogni tipo di ricerca. Le classifiche sono determinate da rilevanza, distanza e importanza. La qualità delle informazioni sulla proprietà inviate a Google può influire sulla visibilità, quindi è importante non solo considerare i requisiti minimi, ma anche tenere conto dei consigli qui delineati.

 Non potete influenzare questa classifica con annunci Google o piani di pagamento.


È possibile modificare il nome e il logo che appaiono nei risultati di ricerca?

Sì, il nome e il logo dell'azienda possono essere settati nelle impostazioni del portale del Channel PRO. Troverete maggiori informazioni sulle impostazioni generali qui.

 


È possibile monitorare le prestazioni e le prenotazioni in Google Analytics?

Attualmente non è implementato Google Analytics. Quando un ospite arriva al vostro sito web, il sistema di prenotazione lo salva nella sessione e se completa la prenotazione, la stessa viene registrata sul sito web del cliente ma con il portale/agente Google per identificare l'origine della prenotazione.

 


Desidero modificare le foto e le caratteristiche dell'immobile. Devo aggiornare qualcosa da Google?

Non è necessario apportare modifiche da Google poiché le modifiche apportate al VRMS verranno sincronizzate automaticamente. Potete visualizzare le informazioni sulla proprietà che appariranno nei risultati di ricerca di Googlequi.

 


Posso collegare più siti web con Google?

Le agenzie che lavorano con più marchi e website integrate in un unico account VRMS,  potranno collegare a Google solo 1 pagina web, ovvero la web principale (configurata come predefinita). Al momento non è possibile collegare più siti/marchi.

 


Quali criteri devono soddisfare le recensioni per apparire su Google?


Affinché una recensione della vostra Web sia sincronizzata con l'annuncio Google, deve soddisfare i seguenti requisiti:

 

  • Deve essere convalidata dall'agenzia
  • Avere le date del soggiorno
  • Non essere una recensione esterna (Booking.com)
  • Deve contenere il testo nel commento positivo o negativo
  • Se proviene da una prenotazione di vendita Cross - Selling, il sito Web deve condivide le valutazioni